Chi Sono
⋅
- NOME: Samuela Salvotti.
- STUDI: Laureta in Relazioni Pubbliche, ma con migliaia di interessi, tali e profondi da riempire, ognuno, una vita, in fondo, però, sono scrittrice, una raccontatrice, una pascolatrice, un’estroflessionatrice…
- VISIONE ESISTENZIALE: Tendo a lavorare come se non avessi bisogno di soldi, tendo ad amare come se mai nessuno mi abbia fatto soffrire e sembro una che si dimentica sempre che siamo in una valle di lacrime. Sono soprattutto una che riflette senza automatismi, come uno specchio a sei facce e mi stimo da morire.
- CARATTERE: In conclusione: più che sensibile sento tutto, intelligente, cinica, altezzosa, snob, sicura di sé, minuta e brutalmente dolce e amorevole. Non si vede mai quando aiuto qualcuno. Incontrarmi è quasi sempre una fortuna.
- IL MEGLIO DI ME: tanto talento sprecato in cavolate.
- IL PEGGIO DI ME: con me ci si di-verte (di-vertere) e il peggio è che non sono né la fata turchina nè la strega cattiva, piuttosto una allegramente impegnata.
- LIBRI: L’uomo senza qualità, Musil, Memorie di Adriano, Yourcenar, I fiori del male, Cent’anni di solitudine e tonnellate di poesia. MUSICA: quasi tutta, da Skin a Beethoveen, Ella Fitzgerald, James Brown, Sakamoto, ‘Perfect Day’ di Lou Reed, ‘Biko’ di Peter Gabriel, Paganini, Guerrilla Funk, Leonard Cohen, Tito Puente, Cat Stevens, tutto Hendrix, ‘The mercy seat’ di Nick Cave, ‘Shower the people’ di James Taylor, Cico Barque.
- FILMS: ‘La cena di Babette’, ‘Sin city’ Tarantino tutti e tutti della Cavagni, di Pupi Avati, e, benchè abbastanza astemia, tutti i films di natale con De sica se sono brilla.
- MI PIACE: ‘Oh mio babbino caro’, Puccini, esecuzione Callas Maria
- NON MI PIACE: i vigliacchi e gli alti papaveri delle banche, i vostri scippatori di fiducia.
- PREGI: i pregi e i difetti sono la stessa cosa: mente discola
- DIFETTI: i pregi e i difetti sono la stessa cosa: mente discola
- IPSE DIXIT: se l’uomo è nato per soffrire e ci riesce benissimo, io per gioire e ci riesco altrettanto bene.
- COSA CERCO: estasi
- CHI MI PUO’ SCRIVERE: cultura e/o intelligenza è graditissima, chi ne è privo può optare sulla simpatia, ma anche sull’autenticità: essere nudi (crudi e puri) è irresistibile per me.
- HOBBIES: trasformare signori e/o signore moderati, ponderati e riflessivi in persone trasgressive. E non intendo trasgressione sessuale, ma solo intellettuale.
Commenti recenti